Anche quest’anno, grazie all’Unione Europea, alla Regione Emilia Romagna e a Dinamica (società consortile per la formazione professionale specializzata nel comparto agroalimentare), l’Accademia dell’Aceto Balsamico curerà i contenuti e le docenze del corso sulle Tecniche di produzione e caratterizzazione dell’Aceto Balsamico.
Abbiamo coinvolto un pool di insegnati di altissimo livello:
- Danilo Morini, docente al Dipartimento di Storia Culture e Civiltà dell’Università di Bologna;
- Paolo Giudici, già professore di Microbiologia Agro-Alimentare presso il Dipartimento di Scienze Agrarie di UNIMORE;
- Valeria Musi, tecnologa alimentare e panel leader del laboratorio di analisi sensoriale CRPA Lab;
- Davide Borghi: brand ambassator e brand teller abilitato, assaggiatore accreditato di aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia;
- Cristina Panciroli, tecnico di laboratorio e giudice addestrato secondo le norme ISO 8586-1-2 per la valutazione sensoriale di alimenti e bevande;
- Giulio Davoli, enologo responsabile di Emilia Wine s.c.a;
- Gabriele Ruozzi, assaggiatore accreditato di Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, esperto nelle tecniche di produzione e analitiche dell’aceto balsamico.
Il corso, unico nel suo genere, rappresenta per noi che abbiamo come unico obiettivo la valorizzazione dell’Aceto Balsamico, un importante riconoscimento reso possibile grazie all’aiuto e all’appoggio di tutti i nostri soci.
In allegato la locandina del corso (riservato Imprenditori agricoli, dipendenti e coadiuvanti di aziende iscritte all’anagrafe delle aziende agricole dell’Emilia Romagna) che sarà completamente gratuito in quanto finanziato al 100% dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).
Per iscriversi, avendo i requisiti richiesti, potete inviare direttamente il modulo di iscrizione a Dinamica, scaricabile dal nostro sito oppure potete contattarci per avere maggiori informazioni: Cristina di Dinamica (tel. 0522 920437)